giovedì 23 gennaio 2014

Vendere libri usati

Al mercatino di Casalmaggiore ho venduto solo due libri, così me ne restano ancora una sessantina di cui liberarmi. Ho deciso di provare a venderli al Libraccio, una catena di librerie che vende libri nuovi ed usati.


 Ci sono 2 modalità per vendere i propri libri:
  1. on line : inserendo il codice ISBN dei libri che vuoi vendere si scopre se il Libraccio è interessato all'acquisto e, in caso affermativo, si crea una lista di vendita, si sceglie il metodo di pagamento e il Libraccio provvede al ritiro presso il proprio domicilio. 
  2. in negozio: basta recarsi in negozio con i propri libri, loro li valutano e acquistano quelli di loro interesse pagando subito in contanti.
Dovendo andare a Brescia ed avendo ancora i libri nel bagagliaio ho scelto di portarli direttamente in negozio. Purtroppo dei 60 che ho portato solo 7 erano di loro interesse. Gli altri sono stati scartati perchè di edizioni vecchie o perchè poco richiesti dalla clientela. Mi hanno pagato 13 euro per i miei 7 libri. Non è stato proprio un grande affare, ma piuttosto che rimanessero a prendere polvere in soffitta....
Adesso devo trovare una soluzione per gli altri che mi sono rimasti. Penso che proverò a venderli in blocco su ebay, e, se non me li comprera' nessuno, li darò in donazione alla biblioteca.

Nessun commento:

Posta un commento