lunedì 27 gennaio 2014

Imparare gratis il portoghese

Se si vuole imparare il portoghese senza spendere soldi il mio consiglio e' di iscriversi  su busuu come utente base, quindi senza pagare l'abbonamento premium, ed integrare con il sito brasiliano.it che offre un mini corso di portoghese gratis (su busuu come utente base non si ha accesso alle unità grammaticali).
Su google play si possono trovare anche diverse applicazioni per android da scaricare gratuitamente per imparare le basi del portoghese.  
A me e' stato utile anche guardare su YouTube i video della galinha pintadinha, dei video brasiliani per bambini. Ho imparato diversi termini nuovi e soprattutto mi ha aiutato con la pronuncia. Il problema e' che questi video danno assuefazione: il mio bambino vuole vederli tutti i giorni e a me continuano a ronzare in testa i vari ritornelli delle canzoni...
Per mettere alla prova le proprie capacità di comprensione del portoghese si può provare a leggere globo.com, un sito brasiliano che pubblica notizie di cronaca, sport, tecnologia ed intrattenimento vario.


5 marzo 2015: ho trovato un libro con il corso di portoghese da scaricare gratis, guarda qui.

Nessun commento:

Posta un commento