lunedì 9 febbraio 2015

A.A.A casa cercasi

Ad aprile ci scadrà il contratto di affitto, quindi stiamo iniziando a guardarci intorno per trovare un altro appartamento, anche perchè qui hanno deciso di aumentare le spese condominiali di 150 reais senza motivo, nel senso che non c'è stata nessuna spesa o servizio aggiuntivo che giustifichi questo aumento.
Per  ora abbiamo visto due appartamenti.
Il primo non è arredato, il canone di affitto è di 1000 reais + 150 di spese condominiali. è un po' più piccolo del nostro, ma ha comunque due camere, due bagni, una terrazza abbastanza spaziosa e nella zona comune c'è la piscina e la churrascaria (dove fare grigliate)








Però c'è solo un contatore per tutti gli appartamenti (per ora nel palazzo c'è solo un appartamento affittato) e il proprietario ci ha già avvertito che quindi dovremo stare attenti con il consumo di energia elettrica (??!!).
Ci ha detto che più avanti metterà un contatore per ogni appartamento.
Che più avanti metterà il cancello elettrico.
Che più avanti all'ingresso del palazzo ci sarà anche il portiere.
Più avanti ne riparleremo...... per esperienza non mi fido delle promesse pre-contrattuali di agenti immobiliari/proprietari.

Il secondo appartamento è completamente arredato, l'affitto è di 1200 reais comprese spese condominiali e c'è la piscina. È carino, le camere sono spaziose e dalla terrazza si vede pure il mare, ma la zona giorno è veramente molto piccola. Fosse solo per me e Rafael potrebbe anche andare bene, ma il mio piccolo ha bisogno di più spazio per muoversi in casa... 








Quindi bocciati tutti e due gli appartamenti e si continua con la ricerca...

2 commenti:

  1. Mio cugino vende o affitta vicino cumbuco, a mezzora di macchina da fortaleza. È una casa cintata con un appartamento al piano terra e uno sopra. Giardino e piscina.. Lui abita a 50 metri.
    È una zona tranquilla, ma la macchina è necessaria per muoversi

    RispondiElimina
  2. Sarebbe troppo lontano per l'asilo di Ricki e poi Rafael ha appena iniziato a lavorare qui a Porto das Dunas... adesso proviamo a vedere se troviamo qualcosa ad Aquiraz o magari ad Eusebio. Anche perchè avendo solo una macchina le cose si complicano. Comunque grazie!!!

    RispondiElimina