martedì 28 aprile 2015

Insegnare italiano a stranieri

Dei colleghi di Rafael gli hanno chiesto se sarei disponibile a dar loro delle lezioni di italiano. Io ho fatto presente che non ho nessuna preparazione nell'insegnamento dell'italiano a stranieri, ma per loro è sufficiente che io sia italiana....
Essendo disoccupata un'entrata extra mi farebbe comodo, così ho accettato, però non ho idea di come organizzarmi, quanto farmi pagare, ecc... per ora ho dato un'occhiata al sito stranità e al corso io parlo italiano della rai educational e quando sarò in Italia vedrò di trovare qualche libro che mi possa aiutare. Poi boh, vedremo!



2 commenti:

  1. Quando torni in terra prealpina ti faccio insegnare italiano a mia cognata, dopo 4 mesi (più tre la scorsa estate) capisce quasi tutto ma non parla ancora :(
    ...dai, avresti il mio via libera per gli scappellotti educativi quando sbaglia! :P

    RispondiElimina
  2. ah ah ah! interessante come metodo di insegnamento!! Dai, però se capisce quasi tutto è già ad un buon punto

    RispondiElimina