giovedì 23 aprile 2015

Dopo un anno in Brasile...

Mi piace:
  • il clima 
  • le spiagge
  • la caipirinha
  • la voglia di far festa dei brasiliani e il loro carattere socievole
Non mi piace:
  • vivere in una casa circondata da mura e recinzione elettrica
  • doversi preoccupare di furti e rapine quando si è in giro per strada
  • poter uscire raramente con il passeggino: quando c'è bel tempo fa troppo caldo per stare in giro con il bambino, quando c'è brutto tempo le strade sono piene di fango (qui a Porto Das Dunas le strade asfaltate si contano sulle dita di una mano)
  • doversi spostare a Fortaleza per quasi tutto (fare la spesa, andare dal pediatra, all'asilo, ecc.) 
  • alle sei / sei e mezza c'è già buio pesto
  • il mare è un po' troppo mosso per i miei gusti..
  • gli asili e le scuole iniziano alle 7
  • i lavori part time sono rari
  • il costo della vita è alto rispetto agli stipendi
Cosa stiamo facendo?
Rafael lavora come sous chef in un hotel del Beach Park. 
Io avevo mandato curriculum in un po' di scuole, ma non mi ha chiamato nessuno, senza laurea in pedagogia è grigia... comunque non importa perchè adesso non potrei accettare alcun lavoro visto che il 23 giugno io e Ricki torniamo in Italia per qualche mese. Poi si vedrà...

Risultati immagini per bandiera brasile italia


Nessun commento:

Posta un commento