mercoledì 7 maggio 2014

Ma che caldo fa?

Mi sveglio. Mi alzo dal letto. Guardo fuori. C'è tutto bagnato per terra. Anche stanotte ha piovuto. Il cielo è ancora nuvoloso. Apro la portafinestra. Esco aspettandomi di sentire un brivido di freddo. Che non arriva. Fuori ci sono 26 gradi. Ah, che spettacolo!!
Adoro questo clima. Questa settimana la minima è di 24 gradi e la massima di 30.
Piove quasi tutte le notti. Di giorno, invece, finora ha piovuto una volta e solo per una mezzoretta.
C´è sempre caldo, ma è un caldo sopportabile. Certo, se cammini sotto il sole nel primo pomeriggio il sole picchia e si sente...comunque c'è quasi sempre aria e si sta bene. Molto.
L'unica cosa è che non si riesce a dormire senza aria condizionata. Almeno io non ci riesco.
Una sera che Rafael si è addormentato sul divano (e quindi non poteva protestare) ho provato a tenerla spenta. Dopo 5 minuti l'ho riaccesa.
 Magari se in camera avessi una finestra oltre alla portafinestra girerebbe più aria e riuscirei a dormire senza accenderla. O magari basterebbe un ventilatore.

Nessun commento:

Posta un commento