mercoledì 23 luglio 2014

Carta di credito senza c/c

In Italia per ottenere una carta di credito è indispensabile avere un conto corrente presso una banca, qui  in Brasile è possibile ottenerla anche senza.
Un giorno Rafael è andato a comprarsi dei vestiti e alla cassa gli hanno detto che, se invece di pagare in contanti avesse voluto fare un pagamento dilazionato, avrebbe potuto ottenere una carta di credito della Bradesco (una delle più grandi banche del Brasile) del valore di 1.200 reais. Era sufficiente presentare un documento di identità e un documento che comprovasse la sua residenza. Siccome la carta di credito non è collegata ad un conto corrente, le rate degli acquisti effettuati con la carta  vengono pagate tramite bollettini postali mensili che vengono recapitati a casa.
Qui i pagamenti dilazionati sono molto comuni, non solo per auto e grandi elettrodomestici, ma anche per piccoli elettrodomestici, vestiti, scarpe, giocattoli ecc. Molti negozi infatti espongono i prezzi sia "a vista" , cioè con il pagamento immediato, sia con il numero e l'importo delle rate.

Nessun commento:

Posta un commento