domenica 9 marzo 2014

Termometro x bambini

Stamattina mentre provavo la febbre al mio piccolo ho ripensato ai termometri che ho comprato in questi due anni.
Il primo e' stato il TERMOMETRO FRONTALE della Mebby, se non ricordo male, acquistato alla prenatal per una decina di euro. Mi sembrava il piu' adatto per provare la febbre ad un bambino piccolo, e' sufficiente appoggiarlo sulla fronte, aspettare qualche secondo e leggere la temperatura. Il problema e' che questo termometro si e' dimostrato molto impteciso:  il risultato continuava a cambiare, la temperatura variava anche di un grado nell'arco di qualche minuto.
 Un giorno, esasperata, ho chiesto a mio marito Rafael di andare in farmacia a comprarne uno della Chicco (consigliato da mia sorella).  Rafael e' tornato con un TERMOMETRO AURICOLARE della Chicco che, considerando il prezzo di 50 euro, doveva essere la Ferrari dei termometri. Invece no. Anche questo si e' dimostrato inaffidabile.
Cosi' sono andata sul classico e ho comprato un semplice TERMOMETRO DIGITALE per la misurazione ascellare. Che tra l'altro viene usato anche al pronto soccorso pediatrico (almeno qui a Desenzano). Questa si e' rivelata la scelta giusta. Ok, a volte faccio fatica a tenere femo Ricki con il termometro sotto l'ascella per 60 secondi, pero' so che la temperatura che mi apparira' sul display sara' quella esatta. E l'ho pagato 6 euro...  

Nessun commento:

Posta un commento