Domenica a Casalmaggiore c'è stato il mercatino del riuso, un mercatino dell'usato dove chiunque poteva esporre i propri oggetti per venderli. Era sufficiente telefonare al numero 348-3983290 per prenotarsi e, la mattina stessa del mercatino, compilare un modulo d'iscrizione e versare 10 euro.
Domenica mattina alle 5 mio marito e mia sorella sono partiti alla volta di Casalmaggiore con l'auto strapiena: oltre agli oggetti selezionati nei giorni precedenti (libri, peluche, borse, scarpe, boccali di birra, ecc.) abbiamo dovuto caricare sulla polo anche due cavalletti e una tavola di legno per montare il banco dove esporre il tutto.
Purtroppo il mercatino non ha attirato molti visitatori, pur essendo nella piazza principale del paese, e le poche persone che si aggiravano tra le bancarelle non erano didposte a spendere più di qualche euro. Abbiamo venduto circa la metà degli oggetti che erano esposti, ma per farlo abbiamo dovuto abbassare i prezzi e comunque i pezzi più costosi, come le tute da sci, la tuta da moto e la chitarra, sono rimasti invenduti.
In definitiva abbiamo guadagnato meno di quello che pensavamo, ma siamo comunque soddisfatti perchè ci siamo liberati di una buona parte di cose che avremmo relegato in soffitta da mia mamma o che avremmo buttato nella spazzatura.
Nessun commento:
Posta un commento