martedì 30 giugno 2015

Prodotti brasiliani

In questo periodo mi sto rimpinzando con formaggi, salumi, focacce, croissant, gelati e chi più ne ha più ne metta... una meraviglia!! Naturalmente come tutti gli italiani all'estero avevo nostalgia dei sapori di casa, ma oggi mi sono ritrovata a pensare ai prodotti brasiliani che  mi piacerebbe trovare qui al supermercato e che sono:
  • burro salato (ne ho provato uno della COOP ma non mi è piaciuto molto)
  • pão de queijo, un panino fatto con pasta al formaggio
  • pane all'aglio da grigliare
  • formaggio spalmabile requeijão
  • acqua di cocco
  • frutta tropicale (buona) 
  • la cocada, un dolcetto a base di cocco
  • prodotti per capelli brasiliani 
  • insetticida brasiliani, che sono veramente potenti


pão de queijo



2 commenti:

  1. ...formaggi, salumi, focacce ???... ohh.. non è che vorrai tornare in brasile tutta ciccia e brufoli ehh !! :-D Comunque l'acqua di cocco e il pào de queijo ci vorrebbero decisamente sugli scaffali dei nostri supermercati ! Tutto bene il soggiorno ? ..Buon divertimento Maivlys !!! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di sicuro qualche kg lo metterò su, ma come resistere?!
      Le "vacanze" stanno andando benissimo, mi sto godendo le uscite con Ricki, le giornate lunghe e i nonni baby-sitter..

      Elimina