giovedì 10 aprile 2014

Ancora appartamenti...

In settimana Rafael ha visitato altri due appartamenti.
Il primo si trova nel quartiere Aldeota, uno  di quelli consigliati dal cugino di Rafael, e' arredato e l'affitto e' di 1150 reais spese condominiali comprese. Dalle foto sembrava carino, dal vivo un po' meno... il lavandino della cucina era arrugginito, il frigo ammuffito, i serramenti erano vecchi e le finestre non chiudevano bene.
L'altro appartamento si trova nello stesso palazzo di quello che ha visitato per primo, quello con il frigo della Heineken per intenderci, però questo si trova al quinto piano ed ha tre camere. L'affitto e' d 1100 reais più 300 di spese condominiali. L'appartamento e' nuovo e completamente vuoto. In agenzia hanno spiegato a Rafael che noi dovremmo mettere i lampadari e chiamare un falegname per far fare gli armadi su misura. Il proprietario  poi provvedera' al rimborso parziale delle spese in misura del 50 o del 70%. Sinceramente non capisco perche' dovremmo pagare per delle cose che poi resteranno al proprietario, comunque finora questo e' l'appartamento che ci ha convinto di piu'.
In realta' ci eravamo innamorati di un altro appartamento che e' inserito in un palazzo che ha veramente di tutto: piscina grande, campo da basket, casetta per i bambini, altalene, stanza per i giochi dei bambini, stanza con tavolo da biliardo e tavolo da ping pong, palestra e persino una stanza con delle postazioni internet. E' un po' lontano dal centro ma veramente bello. L'appartamento ha 3 camere, non e' mai stato abitato e l'affitto e' di 1100 reais. Non ricordo di preciso l'ammontare delle spese condominiali, ma dovrebbe essere sui 200/250. Purtroppo quando Rafael ha chiamato l'agenzia gli e' stato detto che l'appartamento era gia' stato affittato.

Nessun commento:

Posta un commento